Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari dal 1998, è Cassazionista dal 2016.
Si occupa da oltre venticinque anni di diritto civile.
È esperto nel diritto dei contratti, nel diritto industriale e della proprietà intellettuale, nel diritto immobiliare e locazioni, e vanta una più che ventennale esperienza in materia, in ambito stragiudiziale e giudiziale.
Ha conseguito il Master di I Livello “Avvocato d’impresa 4.0 e legal management” con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università Roma 5 (già Università San Raffele – Roma), in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense, con tesi in diritto industriale e della proprietà intellettuale “il marchio asset ed opportunità per l’azienda: la natura strategica delle scelte sul marchio”.
È compositore e gestore delle procedure da sovraindebitamento, nell’Organismo di Composizione della Crisi istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
È arbitro presso la Camera Arbitrale e della Mediazione nelle controversie di natura nazionale ed internazionale della Camera di Commercio di Bari.
Ha partecipato come relatore a convegni su temi dedicati al diritto civile organizzati da associazioni forensi ed enti formativi.
Docente e formatore, insegna dal 2013 diritto e procedura civile presso la Scuola di formazione forense “Irnerio” del Sindacato Avvocati Bari, curando la preparazione dei tirocinanti per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.