Avvocato penalista, svolge da oltre quattordici anni attività di consulenza, difesa in giudizio e formazione.
Esercita attività in sede giudiziale e stragiudiziale, assistendo imprese, privati ed Enti in materia di diritto penale dell’economia e d’impresa, penale del lavoro, penale dell’ambiente, reati tributari, reati informatici, delitti contro la pubblica amministrazione e delitti contro la persona.
Redige ed aggiorna i modelli organizzativi di gestione e controllo (D.Lgs. 231/01).
Svolge formazione per privati, imprese ed Enti nelle materie di competenza.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2006.
Durante gli studi universitari ha svolto stages negli uffici giuridici e risorse umane di imprese operanti in Francia, in particolare presso Medialis e Corallis con sede a Lyon.
Nel 2008 ha studiato diritto americano presso la Leiden University in Olanda. Ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law, diretto dal Prof. Edward R. Morrison della Columbia University di New York. Ha approfondito la materia del Diritto Federale Criminale, sotto la guida del Prof. Daniel Richman della Columbia University di New York.
Dal 2009 al 2013 ha lavorato come avvocato penalista presso lo studio dell’Avvocato Michele De Pascale, in Bari.
Dal 2014 svolge in proprio l’attività di avvocato penalista, consulente e formatore nelle materie del diritto e della procedura penale. Insegna diritto e procedura penale presso la Scuola Forense Irnerio del Sindacato Avvocati Bari. Cura la formazione dei tirocinanti per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.