Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari dal 2002, è Cassazionista dal 2016.
Si occupa di diritto civile ed è esperto in materia di diritto di famiglia e di tutela dei minori.
Ha sviluppato una riconosciuta esperienza ventennale operando, prevalentemente, in materia di procedimenti di separazione e divorzio.
In qualità di relatore ha partecipato a numerosi convegni su temi prevalentemente dedicati al diritto di famiglia, organizzati da associazioni forensi ed enti formativi.
Ha, altresì, maturato una considerevole esperienza in materia di diritto internazionale di famiglia fornendo, in tale ambito, assistenza legale nei procedimenti di riconoscimento nel nostro ordinamento di provvedimenti giurisdizionali stranieri.
Ha, in ultimo, conseguito specifiche competenze in materia di “trust familiari” nell’ambito di tutte le formazioni sociali riconosciute dal nostro ordinamento giuridico.
Docente e formatore, insegna dal 2012 diritto e procedura civile presso la Scuola di formazione forense “Irnerio” del Sindacato Avvocati Bari, curando la preparazione dei tirocinanti per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.
Iscritto al registro dei “Compositori delle procedure da sovraindebitamento tenuto dal Ministero” fornisce consulenza ed assistenza legale, in sede giudiziale e stragiudiziale, ad imprese e privati.