Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari dal 2000, è Cassazionista dal 2016.
È esperto in materia di Responsabilità Civile e di diritto del lavoro.
Assiste, da oltre quindici anni, imprese e privati, in materia di diritto del lavoro e diritto civile, in sede di contenzioso e di consulenza stragiudiziale.
Ha sviluppato competenze specifiche per la gestione di tutte le dinamiche di relazione e consultazione sindacale, anche connesse a ristrutturazioni aziendali.
Svolge l’attività di Arbitro presso la Camera di Commercio di Bari, fornendo assistenza in arbitrati nazionali.
Iscritto al registro dei “Compositori delle procedure da sovraindebitamento tenuto dal Ministero”, svolge attività di gestione e liquidazione nelle procedure di crisi, fornendo consulenza ed assistenza legale anche in tale sede.
Fornisce consulenza e analisi nel segmento della Finanza Agevolata, assistendo le imprese nella predisposizione delle pratiche per la richiesta di incentivi pubblici a fini di ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, agevolazioni regionali e nazionali.
Ha conseguito il Master di specializzazione in Diritto del Lavoro presso la Scuola di formazione IPSOA, in Roma.
È Direttore della Scuola di formazione e aggiornamento per le professioni giuridiche “Irnerio” del Sindacato Avvocati Bari, dove svolge anche attività di docenza dal 2007 nelle materie del diritto e della procedura civile, curando la preparazione dei tirocinanti per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.
Da luglio 2022 è Vice Presidente SEPAC Puglia – Comitato regionale sistema economico produttivo e delle aree di crisi.