Our team includes former prosecutors in the U.S. and Europe and has worked on some of the most significant cases to date in the UK. Thanks to our past governmental and recent defence experience, our lawyers are known and respected by leading prosecutors and regulators in the U.S., Europe and the Asia Pacific region.
Suite 100 San Francisco, LA 94107
Mon - Sat (8am - 7pm) Sunday CLOSED
We always support you, you can contact us 24/7
Lo Studio offre consulenza ed assistenza in materia di diritto penale dell’impresa, in tutte le fasi della vita aziendale.
La consulenza alle imprese e al loro management si svolge attraverso attività di pareristica, in relazione ad ogni aspetto della vita societaria dalla quale possano conseguire profili di rischio penalmente rilevanti. Detta attività di consulenza viene anche svolta in maniera continuativa, così da fornire costante supporto ed assistenza.
Nei casi di procedimenti penali, lo Studio offre la propria assistenza e difesa, anche su tutto il territorio nazionale.
L’esperienza in materia di reati tributari, fallimentari, ambientali e nei delitti contro il patrimonio, viene messa a disposizione dell’assistito, sia nella fase di consulenza che nel procedimento giudiziario.
Lo Studio opera e fornisce assistenza anche in differenti lingue straniere, così soddisfacendo le concrete esigenze quotidiane richieste da imprese e società di piccole, medie e grandi dimensioni, che operano in sede internazionale
Lo Studio offre consulenza ed assistenza in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs. 231/2001, ideando e realizzando progetti per l’adozione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Ne cura l’aggiornamento, sotto il profilo degli aspetti giuridici e tecnici, consentendo un adattamento dei modelli alle vicende dell’Ente, in sincronia con il suo specifico sviluppo nel tempo e le mutevoli esigenze.
Come per ogni altra area di specializzazione dello Studio, gli assistiti beneficiano della stretta e costante collaborazione con tecnici specializzati in materia di salute, sicurezza, ambiente, organizzazione del personale. Tanto consente di sviluppare, aggiornare e monitorare anche situazioni complesse, che richiedono elevato grado di competenza e professionalità.
Lo Studio assiste e consiglia Organismi di Vigilanza in seno a società, fondazioni, associazioni e svolge anche attività di pareristica specifica, su tutti gli aspetti inerenti l’applicazione del D.Lgs. 231/2001.
Lo Studio offre consulenza a Presidenti e componenti di Organismi di Vigilanza di società, fondazioni ed associazioni.
Vari sono i settori di competenza, quali agenzie per il lavoro, assicurazioni, automotive, commercio, costruzioni, energia, farmaceutico, industria, medicale, sanità, sport, telecomunicazioni, ed altri.
Lo Studio offre consulenza, assistenza e difesa in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
In tale ambito, lo Studio sviluppa progetti per l’adozione e l’aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Sia nella fase della progettazione del modello, che in quella della sua esecuzione, del suo monitoraggio e del regolare aggiornamento, lo Studio offre al cliente la propria esperienza in materia, insieme con quella dei propri referenti tecnici. L’esperienza giudiziaria in materia consente una migliore ideazione del modello, già nella fase della sua progettazione, al fine di meglio prevedere specifiche situazioni di rischio ed anticipare ogni forma di tutela.
La stretta collaborazione con tecnici specializzati (in materia di salute, sicurezza, ambiente, organizzazione ecc.) consente di affrontare anche le tematiche più complesse con un elevato grado di competenza e professionalità.
Diversi e vari sono i settori oggetto di competenza: edilizia, commercio, assicurazioni, energia, farmaceutica, grande distribuzione, industria, sanità, telecomunicazioni, sport ed altri ancora.
Oltre allo sviluppo dei modelli organizzativi, lo Studio svolge una strutturata attività di pareristica su tutti gli aspetti inerenti l’applicazione del D.Lgs. 231/2001.
Lo Studio ha sviluppato un moderno e più efficace approccio alle problematiche in materia ambientale. La sinergia fra diverse professionalità consente di studiare le questioni, proporre soluzioni ed elaborare modelli organizzativi e di presidio, nel loro complesso, sotto il profilo legale, tecnico e scientifico insieme.
Lo Studio svolge consulenza volta ad assistere gli amministratori di società nella definizione delle deleghe nell’organizzazione di impresa, nella gestione degli adempimenti operativi e nell’adozione di efficaci azioni di prevenzione.
Lo Studio assiste altresì in giudizio persone fisiche, imprese ed enti, destinatari di contestazioni per la gestione dei rifiuti, degli scarichi o delle emissioni o per violazioni di tipo urbanistico o paesaggistico, elaborando le strategie difensive grazie all’aiuto di tecnici e di ingegneri con consolidata esperienza nella conduzione di attività di impresa a notevole rischio di impatto ambientale.
La vita di ogni individuo, impresa, ente, si è espansa anche sul web e sui social network.
I presidi a tutela del cittadino, dell’imprenditore, del pubblico amministratore e degli enti devono tenere il passo con la progressiva digitalizzazione di ogni cosa.
Il diritto penale dei reati informatici è lo strumento più avanzato nella tutela del domicilio informatico, dei dati, dei documenti digitali, dei domini e dei sistemi informatici o telematici.
L’interazione fra tecnica del diritto e tecnica informatica consente una più efficace e pronta risoluzione di questioni stragiudiziali e giudiziali in ambito informatico, in sede di indagini, consulenze tecniche, ricerca di elementi di prova nelle investigazioni difensive, estrazione certificata di contenuti di siti e chat, deindicizzazione, nella difesa e tutela di privati, imprese ed enti.
Lo Studio beneficia della costante e stretta collaborazione con alcuni dei migliori tecnici ed esperti informatici e telematici, la cui esperienza viene offerta ai propri assistiti.
In tal modo, lo Studio può assistere la propria clientela con tutti gli strumenti oggi esistenti in ambito informatico, giuridici e tecnici insieme, in una efficace sinergia di team.
In particolare, mediante l’ausilio dei tecnici, possono essere eseguiti: monitoraggio della rete, al fine di verificare se sono presenti dati in transito, non desiderati; analisi forense di pc o di altri device o supporti informatici, onde verificare se vi sono infezioni informatiche, con possibilità di rilevare “insiders” (persone situate all’interno della struttura o che abbiano già accesso al sistema) che abbiano agevolato l’accesso al sistema o ai dati; analisi dell’organizzazione e delle procedure aziendali, dei regolamenti e dei disciplinari interni, al fine di apportare le modifiche per ridurre il rischio di commissione di reati; realizzazione di un piano di “incident response” per esser pronti in caso di ripetizione dell’evento.
La responsabilità professionale è una delle materie di primario interesse nell’attività di consulenza e difesa svolta dallo Studio, in fase stragiudiziale e giudiziale, sia penale che civile.
In particolare, lo Studio offre assistenza in materia di responsabilità medica, nella difesa di professionisti e strutture ospedaliere, pubbliche o private.
Inoltre, l’attività di consulenza e difesa è rivolta ad Amministratori di società, sindaci, appaltatori, progettisti, direttori lavori, avvocati, notai e professionisti in genere.
Anche in tale materia, lo Studio è impegnato in un costante aggiornamento professionale, beneficiando della proficua collaborazione con consulenti operanti nei diversi settori.
Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza nei procedimenti penali per infortuni sul lavoro e per malattie professionali, assumendo anche la difesa dei soggetti che sono titolari degli obblighi di prevenzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008, all’interno di organizzazioni complesse.
Viene fornita altresì assistenza agli enti destinatari di contestazioni per illeciti amministrativi ai sensi del D.Lgs. 231/2001, derivanti da reati con violazione della normativa antinfortunistica.
Come per le altre materie di competenza, lo Studio organizza e svolge formazione, workshop e seminari, per le imprese ed enti che mirino al miglioramento della governance societaria o alla soluzione di problematiche applicative.
Lo Studio fornisce assistenza in favore di soggetti coinvolti nei procedimenti per l’applicazione delle misure di prevenzione, offrendo anche il supporto dei propri tecnici di riferimento nelle diverse materie coinvolte nelle procedure.
Inoltre, lo Studio assiste e difende i soggetti che, come gli istituti di credito o le società finanziarie, potrebbero veder pregiudicate le proprie pretese creditorie nell’ambito dei suddetti procedimenti.
Infine, lo Studio offre alla propria clientela una consulenza specializzata, al fine di valutare in via preventiva l’astratta applicabilità della disciplina di prevenzione e delle conseguenze da essa derivanti.
Lo Studio si occupa della tutela di privati, aziende ed enti in materia di protezione dei dati personali e di problemi applicativi che emergono anche in contesti aziendali complessi ed articolati.
Lo Studio assiste, anche con il supporto di personale tecnico specializzato, professionisti, imprese ed enti negli adempimenti previsti dal c.d. “Codice Privacy” e nell’adozione di misure di sicurezza per dati e sistemi informatici e telematici.
Inoltre, è fornita difesa in giudizio in favore dei soggetti interessati da operazioni di trattamento illegittimo dei dati.
Lo Studio assiste privati, amministratori, pubblici ufficiali ed incaricati di pubblico servizio, nella difesa in procedimenti penali per fatti riguardanti l’attività della pubblica amministrazione. Particolare attenzione è dedicata anche alle implicazioni derivanti dalle misure cautelari reali ed alle vicende di queste, quali sequestri e confische, anche per equivalente.
Lo Studio fornisce altresì consulenza a Pubbliche Amministrazioni, Enti, imprese e privati, in tema di prevenzione della corruzione nell’ambito delle amministrazioni pubbliche, nelle società partecipate e controllate, in relazione a tutti gli aspetti gestionali, attività di vigilanza nell’ambito dei contratti pubblici, degli incarichi e comunque in ogni settore della pubblica amministrazione che potenzialmente possa sviluppare fenomeni corruttivi, mediante interventi in sede consultiva.
If you are the victim of a trucking accident, understanding who is responsible for your injuries can be complicated. There is often a web of players that could be liable, and figuring out who they are isn’t always easy.
If you are the victim of a trucking accident, understanding who is responsible for your injuries can be complicated. There is often a web of players that could be liable, and figuring out who they are isn’t always easy.
If you are the victim of a trucking accident, understanding who is responsible for your injuries can be complicated. There is often a web of players that could be liable, and figuring out who they are isn’t always easy.
If you are the victim of a trucking accident, understanding who is responsible for your injuries can be complicated. There is often a web of players that could be liable, and figuring out who they are isn’t always easy.
If you are the victim of a trucking accident, understanding who is responsible for your injuries can be complicated. There is often a web of players that could be liable, and figuring out who they are isn’t always easy.